Maybelline facilita il lavoro, grazie ai nuovissimi 'Master Contour' e 'Master Sculpt' .
Ho voluto testarli e dirvi la mia su questi nuovi prodotti, studiati per scolpire il viso e realizzare un contouring dal risultato impeccabile in pochi gesti, quindi davvero facile e veloce!

Partiamo dal 'Master Contour':
Uno stick diviso in due sezioni per scolpire ed illuminare in un unico gesto, due nuance universali "Light" e "Medium" .
Infatti durante l'applicazione la sezione più scura darà profondità e zone d'ombra e allo stesso tempo la parte più chiara dello stick darà volume e luminosità.
A sinistra il Master Contour "Light".  A destra il Master Contour "Medium".
Ho trovato questo prodotto davvero semplice e comodo, specialmente per la punta che va direttamente negli incavi delle guance, favorendo così un contouring perfetto senza errori!
Il prodotto è cremoso e super sfumabile sia con le dita che con la spugnetta e/o pennello da viso, inoltre ha un finish mat che ne favorisce la durata.
Come lo applico?
Semplice!


Per prima cosa inizio dalle guance appena sotto l'osso zigomatico, tiro una linea che parte dalle orecchie, fino a metà guancia.
Poi continuo tirando una piccola linea salendo verso i lati del naso per creare un' ombra continua, in questo modo "tirerò fuori" lo zigomo, risaltandolo!
Stringo il naso disegnando due linee ai lati e continuo così anche sopra la fronte e sotto al mento, per poi completare il contouring disegnando le stesse linee su tutta la mandibola.
In questo modo enfatizzerò i miei lineamenti, creando  delle luci/ombre che serviranno a rendere più dettagliato il volto scaldandolo al tempo stesso.

Dopo aver sfumato il tutto con la mia Beauty Blender, passo allo step successivo;
Il 'Master Sculpt', la terra contouring 2-IN-1
Da un lato una polvere mat che aiuta a scolpire ancora di più il volto, dall'altro lato una polvere illuminante pensata per risaltare in modo naturale i punti del viso.
A sinistra il Master Sculpt "01 Light Medium" . A destra il Master Sculpt "02 Medium Dark" .
Due nuance universali, la "01 Light Medium" un po' più calda e la "02 Medium Dark" dal sottotono più freddo.
Ho trovato entrambe le cialde molto scriventi, infatti basta prelevare poco prodotto per ottenere un contouring impeccabile!
La cialda più chiara contiene particelle illuminanti dalla consistenza cremosa ed entrambe le sezioni si possono tranquillamente stratificare a seconda delle proprie esigenze.
Comodo anche da portare con sé, ogni Master Sculpt contiene un secondo scomparto con all'interno uno specchio ed un pennellino.

Come lo applico?
Super semplice!

1Contour:
Anche qui parto dalle guance appena sotto l'osso zigomatico, per poi alzare il pennello poco prima di metà guancia, in modo da non creare quell'effetto troppo scuro che rovinerebbe tutto il lavoro.
Mi concentro sulla parte esterna andando avanti e indietro col pennello, sfumando bene il prodotto.
Faccio la stessa cosa anche sulle altre zone precedentemente disegnate con il Master Contour.
2Highlighting:
Ripeto tutti i passaggi precedenti, concentrandomi sulle zone da risaltare, quindi di fianco alle zone scure.

Et Voilà !


'Master Contour' Prezzo suggerito: €9,49
 'Master Sculpt'    Prezzo suggerito: €8,99

    #easycontouring #mastercontour #mastersculpt

DISCLAIMER *Post in collaborazione con Maybelline NY
MAYBELLINE MASTER CONTOURING
With ghd Vgold Azores - Marine Allure

Pronte per scoprire come ho realizzato quest' acconciatura?
Oggi vi parlo di nuovo di ghd e di come sia facile ricreare l'amato look da spiaggia, con delle onde sinuose e anche un po "messy", con l'aiuto di 4 prodotti!

Iniziamo con lei, la protagonista;


La nuovissima styler in edizione limitata dai colori opalescenti, si presenta con questo blu dal finish perlescente ispirata alle Isole Azzorre con un astuccio termoresistente che riprende i colori della fantastica styler!
Anche in questa edizione troviamo il comodissimo coprilamelle, per proteggerle e assicurarne la conservazione anche quando si va in viaggio.
Le lamelle nere, sono lisce e smussate per far scivolare meglio il capello e grazie alla tecnologia in ceramica riscaldata e ai suoi sensori, le lamelle raggiungeranno la temperatura ideale per poter iniziare a creare un sacco di look!
A proposito di look, chi ha detto che "piastra=liscio"?
Ho voluto mettere alla prova la nuova ghd V® Marine Allure Styler 
ricreando dei Beach Waves, quindi un mosso sbarazzino e non troppo curato che grazie al fusto arrotondato della styler, non è stato per niente difficile.
Ho anche utilizzato questi due prodotti;

Il ghd Heat Protect Spray che protegge i capelli dalle alte temperature.
Ed il ghd Curl Hold Spray che protegge anch'esso dalle alte temperature, mantenendo il mosso o  riccio perfettamente definito e a lunga tenuta.
Come li utilizzo?

Il ghd Heat Protect Spray lo spruzzo circa 6/8 volte contando che ho i capelli medio/lunghi e folti, aiutandomi con una spazzola per distribuire bene il prodotto, prima di utilizzare l'asciugacapelli o la styler. 

Mentre il ghd Curl Hold Spray lo vaporizzo sulla ciocca da lavorare, pettinando poi la sezione di capelli prima di iniziare a creare il ricciolo con la styler.

L'asciugacapelli che utilizzo è il ghd Air, se volete scoprire più informazioni riguardo questo prodotto, vi rimando al post precedente.

Dopo avervi presentato queste meraviglie, passiamo col farvi vedere come ho realizzato questo look;

Step 1:
Dopo aver lavato i capelli, tamponali con un asciugamano per togliere l'acqua in eccesso. 

Step 2:
 Applica il ghd Heat Protect Spray , pettinali bene per distribuire il prodotto su tutti i capelli.

Step 3:
Asciuga i capelli dividendoli in sezioni, poi attorciglia su se stessa una ciocca per volta asciugandola con l'asciugacapelli, in modo da iniziare a dare volume e movimento ai capelli prima dello styling con la piastra.

Step 4:
Una volta asciutti, spruzza su tutti i capelli il ghd Curl Hold Spray, pettinando anche quest'ultimo in modo da distribuire bene il prodotto.

Step 5:
Ora è il momento di iniziare a creare delle onde da spiaggia!
Seziona i capelli e preleva una ciocca per volta, parti dalla radice ed inizia a ruotare la  ghd V® Marine Allure Styler per creare il primo boccolo ma attenzione a non arrivare fino alla fine con lo stesso movimento, infatti a metà ciocca dovrai ruotare di nuovo la styler dal lato opposto, fino a cambiare di nuovo senso verso la fine della ciocca!
Così facendo il mosso non andrà in un solo verso, ma sembrerà naturale proprio perché avrà più movenze e tutte diverse!

Step 6:
Dopo aver creato queste onde su tutti i capelli, aspetta qualche minuto che si raffreddino e poi inizia a districare i capelli con le dita per pettinarli in modo leggero, senza dividerli troppo e incresparli!
Se vuoi puoi aiutarti con un pettine a denti larghi!



Per vedere in quale salone acquistare la nuova ghd Azores e scaricare un coupon sconto, clicca questo link; http://www.ghdlimitededition.it/ghdAzores/

Guarda il video per capire come realizzare questo look!