Diario di una pigrona - Sfida ai 30 DAY SHRED

/
0 Comments

Benvenuti nel mio blog,
in questa serie di post, troverete aggiornamenti giornalieri di questa mia nuova fantastica avventura; i 30 DAY SHRED.
Di cosa si parla? Si parla di fitness, un' alternativa più che economica alla palestra, 
che vi farà modellare e tonificare il vostro corpo pigro!
In questo caso (il mio) mi darà una scossa vitale, dato che nella vita ho sempre abbandonato l'idea di essere costante in qualsiasi tipo di attività fisica...
Se vuoi sapere di cosa sto parlando, guarda pure il mio video a riguardo, qui: Il mio primo giorno-30DAYSHRED

Come spiegato nel video, in questo blog, voglio raccontarvi, giorno per giorno, la mia esperienza/evoluzione a proposito di questi allenamenti giornalieri!
Gli allenamenti consistono in movimenti alternati, per non far abituare il corpo ad un solo esercizio, eseguiti per una mezz'ora al giorno o poco meno (contando la parlantina all'inizio e alla fine di Jillian).
Jillian Michaels è la famosissima donna che odierete per il resto degli allenamenti, colei che vi guiderà negli esercizi, tutti i giorni, per un mese!

Direi di iniziare a raccontarvi il mio primo giorno!


PRIMO LIVELLO

DAY1
Sveglia tardi, alle 11.00 del mattino.
Non dovevo lavorare, così, visto che da giorni mi ripetevo di voler iniziare questa cosa, mi sono alzata, mi sono cambiata e sono andata in sala, dove mi aspettava la mia Smart TV con l'accesso a Internet per iniziare questi allenamenti!
Mi munisco di plaid (rigorosamente zebrato), visto che tappetini e pesetti non sono presenti per ora nel mio appartamento!
Non ho usato pesetti perché come primo giorno volevo vedere come e quanto sarebbe stata dura!
Jillian attacca col primo esercizio di braccia; mmh, facile...
Saltelli con braccia e gambe divaricate in modo alternato; carino...
Dopo una serie di: cardio, squat, addominali,  flessioni e di nuovo cardio, volevo morire.
Il fiato usciva a malapena dalle mie labbra.
L'aria era pesante ed il corpo diceva BASTA!

Jillian continuava a cambiare esercizi senza nemmeno un secondo di pausa ed io volevo ammazzarla!
Andrea torna dal lavoro, e mi vede ansimante e stremata, mentre saltellavo e urlavo, così mi ride in faccia (bella persona eh?) .
Mi sentivo una stupida, ma allo stesso tempo sapevo che non dovevo mollare, sarei stata una mezza pippa, per così poco sforzo!
Così, dopo vari insulti pesanti rivolti alla povera Jillian, finisco la mia mezz'ora e mi vado a docciare.

Soddisfatta, dolorante e soprattutto AFFAMATA, corro in cucina dove mi preparo 2 fette di pan bauletto ai 5 cereali, tostato, con marmellata fatta in casa di albicocche, Yogurt magro ed una decina di frutti di bosco freschi, il tutto accompagnato da una bella tazza di thè caldo Twinings!


Dato che oramai si era fatto tardi per il pranzo, decido di rilassarmi, guardando un po' di foto su Instagram di ragazze e ragazzi che condividono i loro miglioramenti del proprio corpo con l'hashtag "30dayshred" .
Penso che sia una motivazione eccellente guardare foto e video di chi condivide la stessa esperienza, per poter essere costanti in questa cosa, insieme!

Ah, qualche ora più tardi avevo fame, così mi sono preparata una semplice e triste insalata, giusto per colmare la fame. La sera poi, mi ha fatto visita la mia migliore amica, che è rimasta a cena, quindi abbiamo preparato i nostri Hamburger stile BurgerKing, fatti in casa.
Lo so, poco sani, ma suvvia, è il mio primo giorno ;)




DAY2 (no shred)
Sveglia tardi anche oggi. Sono andata a dormire alle 4.00 del mattino.
La Domenica è sempre la Domenica, quindi, visto che sia io che Andrea non abbiamo nulla da fare, ci rilassiamo e c'è la prendiamo comoda. 
Al risveglio urgeva la corsa al bagno. Mi sono alzata dal letto ed il mio corpo era completamente MORTO!
Dolorante, i muscoli mi si spaccavano ad ogni movimento che facevo.
Andrea mi suggerisce di saltare questo giorno con gli allenamenti, perché il muscolo spaccato ha bisogno di ricorstruirsi. Così gli do retta e mi reco in cucina per la colazione (sempre la stessa).

Mi attacco al Imac per controllare il video caricato il giorno prima e vedere i vostri commenti.
Contenta della partecipazione e condivisione delle proprie esperienze sotto al mio video, decido di chiedere a voi consiglio a proposito della mia pausa. 
Attendo risposte, ma comunque decido di dar retta ad Andrea, anche perché sono davvero incapace di muovermi e rischierei di spaccarmi seriamente in due!

Poco dopo leggo i vostri commenti, dove mi consigliate di fare una pausa solo per oggi, ma di non stare completamente ferma, ma di eseguire almeno degli esercizi di Stretching, così da sciogliere i nervi ed i muscoli in tensione e risvegliarmi domani, meno dolorante!
Decido così di farli, una ragazza mi ha consigliato di guardare FitnessBlender e di cercare un video a riguardo!

Devo dire che aveva ragione, i muscoli sembrano più sciolti anche se il dolore è lancinante ad ogni movimento! Ma chi bella vuole apparire, almeno un po' deve soffrire!

Scatto delle foto così da tenere documentati i miei risultati, ecco come sono ora:
Inoltre decido anche di documentare sull'Ipad le mie misure, scritte di fianco ad un calendario che ho trovato su Google Immagini, dove ogni giorno di allenamento, crocetterò la mia giornata!
Serve a motivarvi e a tenere documentato tutto quanto!
Ecco il mio primo calendario col primo giorno crocettato e le misure del mio corpo:


DAY3
 Sveglia presto per oggi, dovevo lavorare, così mi sono detta; "Lavoro...e quando ho finito, faccio i miei esercizi".
Così è stato, al mio ritorno ho dato una pulita alla casa, e poi, sotto con gli allenamenti!
Stranamente ero molto più tranquilla e meno scazzata del giorno precedente (visto tutti i muscoli indolenziti).

Parte Jillian, ed i suoi esercizi cardio, flessioni, ecc. ecc. ...
Credo di essermi fermata mezzo secondo e aver saltato qualche saltino a metà allenamento, strano, perché due giorni prima mi ero fermata più volte, quindi inizio a pensare che davvero il mio corpo si sta abituando!
Felice ma stremata, finisco gli esercizi in totale gioia per essere stata più brava del primo giorno!
P.S Mentre stavo in pieno cardio, Andrea e mia madre entrano dalla porta con diecimila pacchi dal corriere e postino (le mie collaborazioni nuove), ovviamente queste, mi hanno aiutata a finire in piena gioia i miei esercizi! (sembrava Natale).

A pranzo ho mangiato le mie verdure che avevo amorevolmente fatto cuocere al vapore il giorno prima, tra cui fagiolini e broccoli!
Gnaaam!! E "gnaaam" per davvero, perché amo la verdura!!

Nel pomeriggio mi sono concessa un frullato di Yogurt magro ed una banana :)

La sera ho cenato con dell'ottimo sushi da Wen (che stra-amo).

DAY4-5-6
Ho trascurato per tre giorni il Blog e non vi ho aggiornato su questi ultimi allenamenti, diciamo che ve li raggrupperò in un unico post, perché ho avuto un sacco di lavoro e pochissimo tempo.

Come vi avevo accennato nei 2 giorni precedenti, mi era arrivato il pacco delle collaborazioni, tra cui questo Tè fantastico di nome TinyTea Teatox della YourTea.
Ne avevo sentito parlare da OttaMake-up e SweetBeauty1990 dove ne parlavano entrambe benissimo. Così ho deciso di richiedere anche io la collaborazione (essendo su YouTube e potendo usufruire della collaborazione anziché pagarlo perché no? mi son detta).
Il quarto giorno ho iniziato il trattamento che consiste nel bere questo tè, mezz'ora prima dei tre pasti principali della giornata (colazione, pranzo e cena).
Il sapore è di tè normale, ne amaro ne altro…

Sono 3 giorni che ho iniziato il trattamento ed associandolo all'allenamento più "dieta" (ossia mangio regolare senza cagate e balle varie), mi sento molto più sgonfia, regolare e carica!
Ora, ovviamente sono solo tre giorni che ho iniziato e cinque con l'allenamento, ma i benefici di entrambi si notano eccome!

Oggi (giorno 6) mi sono misurata… lo so non dovevo, avrei dovuto aspettare almeno il settimo giorno, ma non potevo farcela!
Signori e Signore, meno 2cm da ogni parte del corpo eccetto le braccia che hanno acquisito 1cm in più per via del muscolo!!!!
Sono contentissima!

Che dire, questi tre giorni sono stati duri, molto più duri, perché nonostante sia sempre un continuo degli stessi esercizi, il corpo non si abitua mai, per cui ho sempre dolori nuovi sparsi per il corpo e questo ovviamente non agevola l'allenamento per il giorno successivo ma anzi, lo rendi più difficoltoso!

Ah, ho scoperto grazie al gruppo Facebook di Jillian Michaels, Tiffany "qualcosa", che sarebbe una ragazza di colore che mostra esercizi "core" ossia livello pancia e giro-fianchi!
Ho provato qualche esercizio e mi piacciono davvero tanto!

Credo di associarli qualche volta a settimana, dopo l'allenamento!
DAY7
Nonostante questo giorno, il settimo, dovrebbe essere il giorno fatidico, dove i cambiamenti iniziano a mostrarsi alla luce del sole, come sapete , per me non è il vero e proprio settimo giorno, questo perché il secondo giorno, avevo saltato l'allenamento di Shred e quindi l'avevo sostituito agli esercizi di stretching di 10min. per sciogliere i muscoli del giorno prima.

Quindi oggi è il SESTO giorno in teoria. Stanca, assonnata e scoglionata nel vero senso della parola, mi alzo "pesante" dal letto, mi cambio, prendo il mio tè YourTea e mi alleno "allegramente" (ovviamente sarcasticamente parlando).
Non avevo dormito bene la sera prima quindi non ero molto propensa a sventolarmi su e giu dal pavimenti con quei simpatici 1,5lt. d'acqua…

Ma finalmente finiscono anche oggi glia allenamenti, e la resistenza sembra aumentare!
Dopo la doccia, ovviamente ho fatto colazione, mi sono asciugata i capelli ed ho iniziato a registrare fino a sera i miei tre video per il canale YouTube!

DAY8
Eccolo…è lui!
Il settimo giorno!
Dicono che da questo in poi, i risultati iniziano a vedersi.
Come sapete, non ho resistito a non misurarmi prima del tempo, e già avevo perso i 2cm da vita,fianchi e cosce e avevo preso 1cm sulle braccia per via dei muscoli!
Bene, non mi sono più misurata ma mi vedo cambiata!
Dunque, l'allenamento è stato soddisfacente ed ogni giorno sembra passare anche più velocemente…Non faccio in tempo ad accorgermene che già si sente la musichetta rilassante del momento "stretching"!
Questa mattina avevo iniziato tardi, perché ho lavorato dalle 9,00 fino alle 13,00 così ho posticipato anziché farli la mattina prestissimo perché volevo dormire un po' prima di lavorare!

Oggi pomeriggio ho "sgarrato" diciamo, concedendomi un gelato (artigianale) con Andrea :)
Siamo andati in centro e tra una chiacchiera e l'altra siamo capitati in questo negozio che vendeva le stesse scarpe, che avevo visto su Instagram a Kat Von D.
Tutta contenta me le sono regalate e che dire, le amo!

Dopo questo racconto che sembra non c'entrare nulla, siamo tornati a casa, e nel provarle me le vedevo meglio con un jeans skinny… così mi sono messa un paio di jeans moooolto skinny, avevo quasi rinunciato a mettere!
Ta daaaaaan, mi entrano perfetti!!
So che può sembrare "esagerato" ma è così! Prima mi segnavano troppo la famosa "ciambella", ora mi avvolgono bene senza stringere come prima! Ovvio, stringono, ma non come prima!
Quindi contenta del risultato ottenuto fino ad oggi, ve lo condivido qui per continuare a motivarmi e motivarvi per i giorni successivi!

Chissà tra qualche settimana!!!

DAY9
Domenica mattina, dovevamo andare in Liguria per una giornata al mare con i suoceri, ma purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte...
Così mi sveglio tranquilla, sto un po' a letto con Andrea e mentre lui gioca (insistentemente da giorni) a Clash of Clans, io bazzico su Instagram/Facebook e YouTube...

Decido di alzarmi ed iniziare il mio solito allenamento, ovviamente prima, una bella tazza di YourTea :)
Inizio tranquilla, sempre stanca, ma i muscoli fanno sempre meno male! Sembra proprio si stiano rinforzando!
Andrea intanto, dall'altra stanza, inizia ad agitarsi gridandomi di sbrigarmi, che era tardi che dovevamo andare a pranzare dai suoi!
Tra un urlo ed un altro (perché non mi aveva avvisata della cosa) mi preparo in fretta, e ovviamente salto la mia amata colazione!
Avevo saltato anche il tè di mezzogiorno, così appena siamo tornati a casa ne ho bevuto uno (ovviamente dopo il pranzo anche se andrebbe preso mezz'ora prima).

La giornata poi si è svolta freneticamente, siamo andati alla Decathlon per prendere i pesetti da 1kg, il tappetino ed un completo per gli allenamenti.

La serata l'abbiamo passata in compagnia della mia migliore amica ed il suo ragazzo, abbiamo sgarrato andando a mangiare al Road House a Gallarate, ma sono stata brava perché ho mangiato mezzo panino perché ero già piena!

Anche qui, la tisana l'avevo presa dopo mangiato!Insomma giornata INFERNALE!

DAY10
Penultimo giorno prima del secondo livello!
Giornata easy, non dovevo lavorare per cui mi sono svegliata in totale relax.

Gli allenamenti sono stati più facili, perché avevo i miei VERI pesetti da 1kg e non delle assurde e scomode giganti bottiglie d'acqua…

Persino gli Squat sono stati facili!
Il corpo lo sento migliorare di giorno in giorno, vedo la pelle più tonica, la resistenza aumentare, il fiato meno pesante ed il cuore più allenato!

Sembrava una cavolata, ma con gli attrezzi giusti, l'allenamento cambia moltissimo!
Tè preso, allenamenti fatti, colazione fatta, mestieri fatti, doccia e relax!

Domani ultimo giorno e poi LIVELLO 2!!!
Ho un po' di paura ad essere sincera, la maggior parte delle persone dice che il livello due sia molto più pesante e quindi fa venire voglia di abbandonare… speriamo di farcela!
DAY11 (10)

Fine primo livello!
Caspita ancora non ci credo che domani inizierò il secondo, sembrava ieri quando ho iniziato!
Che dire, soddisfatta, motivata e anche un po' impaurita per domani!

Ho dato una sbirciata agli esercizi e non sembrano così stancanti anche se poi, si sa, che appena inizierò sarò morta come al solito!

Oggi ho sudato molto meno (non so se sia un bene o un male),
quando ho finito tutti gli esercizi, ero malinconica, mi mancherà l'apertura di Jillian del primo livello!

Quando ho completato l'allenamento, Andrea (che aveva il riposo la mattina), mi guarda e mi dice "caspita!la pancia è molto più piatta ed i fianchi sono più asciutti, va che gambe che hai!"
Io l'ho guardato come per dire "ma pi prendi per il c***?"
Fino a ieri mi diceva che non si notava nulla, oggi invece è in vena di complimenti?

Dopo la sviolinata, mi doccio, mangio e mi preparo per andare a lavoro.
Domani s'inizia la sfida del secondo livello!
Ce la farà la nostra eroina a completare l'intero mese?
Restate sintonizzati qui per scoprirlo!

Fine primo livello.

Inizio secondo livello.

DAY 1-2-3
Solo una parola: IMPOSSIBILE!
Così era finita la prima giornata dell'inizio del secondo livello di Jillian…
Volevo MORIRE!
Quando tutte mi dicevano, il secondo ti ammazza, non riesci, è impossibile, farai fatica, bene …avevano ragione!

Era un frenetico Mercoledì mattina, quando mi alzo, mi lavo, mangio e corro a lavorare.
Gli esercizi li avevo rimandati al tardo pomeriggio perché la mattina non avevo proprio tempo.

Tra mille cose da fare, mille messaggi di mille persone, chiamate che arrivavano da ogni dove, vicini che mi fermavano per chiedermi info, insomma, così tutti i giorni ma proprio quel giorno, dove iniziavo il secondo livello e già di mio ero ansiosa, proprio no!

Finalmente inizio, parte il video, Jillian tutta felice che si ripresenta con le sue due amiche…
Ed ecco i primi esercizi, facili, carini!
Ad un tratto cambia la musica, inizia una specie di incitamento musicale e li capisco…non poteva essere tutto rose e fiori.

Flessioni con saltelli, addominali con gambe sospese, squat da suicidio, saltelli con "finta" doppia corda e twist, acqua che colava da tutti i pori, sembravo un ruscello, un fiume in piena!

So che fa schifo detto così ma era davvero un disastro!
Il fiato era Off, il corpo mi diceva basta e la mente dormiva da quanto era stressata!
Non so come ho fatto a finirlo, ma ce l'ho fatta!

I muscoli BRUCIAVANO e nel primo livello non era così dura in confronto!
Non voglio allarmare nessuno, ne far ritirare povere anime nel tentativo di provarci!
E' un racconto di come è andata la mia prima giornata del secondo livello,
e di come sono andate le due successive!!

Spero domani ( giorno4 )  di far meglio, di riuscire almeno a non saltare qualche twist e flessioni con saltelli…
C'è da dire una cosa, che andando avanti con questi esercizi impossibili, il corpo migliora in un modo favoloso!
Oggi mi sono riguardata allo specchio e la pancia sta sparendo, mi sto snellendo un sacco e inizio a vedere i primi addominali uscire!!
E' questo che mi spinge ad andare avanti, se non vedessi risultati non continuerei, molto probabilmente…
Quindi, FORZA e CORAGGIO!
A domani, con una nuova giornata!
DAY 4-5-6
Talmente presa che non sono riuscita a scrivere nemmeno un minuto per aggiornarvi, lo so, sono pietosa!
Che dire, oggi è stato il sesto giorno, e sto pensando in questo preciso momento che "fa strano" leggere il numero "6" qui sopra… insomma, siamo già al sesto giorno??????

Da questa frase capirete che i giorni sono volati e nemmeno me ne sono accorta, ma questo non cambia che comunque ogni santa mattina maledico il giorno in cui ho cominciato!

Al quarto giorno mi sono svegliata con un fantastico regalino da parte di Madre Natura, quello che tutte le donne hanno quel fatidico giorno del mese!
Dicevo tra me e me: "Ma non potevo iniziare i 30DayShred appena finito il ciclo?"
Così da non capitare a metà dell'opera con questo scomodo e fastidioso fardello…
Ovviamente mal di pancia a go go e crampi ovunque!
Non potevo saltare l'allenamento e so anche che fare attività fisica col ciclo fa benissimo, così mi sono cambiata ed ho iniziato "l'eterna sofferenza".
Fiato inesistente nel momento dei saltelli "twist" che mi ammazzano ogni volta, e tutt'ora non riesco a finire completamente senza fermarmi e urlare.

Forse la parte più odiosa sono le flessioni con i jumping,  o come cavolo si chiamano!
Ah no, aspetta, rettifico… tutto l'allenamento del secondo livello è ODIOSO!

Domenica, Yeeeee!
Andrea ha la brillante idea di andare da Ikea, io tutta felice mi alzo e penso: "Cavolo, mi conviene fare gli esercizi subito, così quando torniamo mi rilasso senza pensare a sto cavolo di allenamento!".
Così è…

Lunedì, il lavoro chiama e l'allenamento pure!
Mi alzo e come al solito inizio i miei esercizi, questa volta con uno spettatore, Andrea!
Era di riposo la mattina… così, decide di guardarmi mentre eseguivo questo "difficilissimo" livello2.

Per tutto l'allenamento non la smetteva di incitarmi e farmi i complimenti ( tenero ). Ovviamente nel frattempo giocava a Clash of Clans -.-'

Carica e felice (e sudata) mi scatto delle foto, tutta orgogliosa, e carico su Instagram la più decente, dove s'intravedono i primi muscoletti uscire fuori!

Piano piano, ma i risultati iniziano a vedersi!
GO GO GO!!!
DAY 7-8-9-10
 Eccomi, in ritardissimo, ma eccomi!
Sono passati questi 4 giorni e ho letteralmente sballato gli esercizi.
Mi spiego meglio.
Col fatto che era stra impegnata con il lavoro, casa, ecc.ecc.,
ho fatto un giorno in più di allenamento, avrei dovuto finire il secondo livello Venerdì, ed iniziare il terzo Sabato…
Invece ho fatto fino a Sabato il secondo livello.

Beh credo non succeda nulla, anzi, semmai ho rinforzato qualcosa in più, eheh…

Che dire, questi 5 giorni, alla fine, sono stati molto più semplici, come alla fine del primo livello!
Non avrei mai pensato di dirlo, ma si, alla fine il corpo si è abituato e allenato che gli ultimi giorni sono stata più motivata e tranquilla nel farli tutti!

Sono anche contenta di non averne saltato nemmeno uno ma di averne fatti un giorno in più!

Terzo livello, come sarà? Ce la farò?
Sarà più difficile o più semplice?

Fine secondo livello.


Inizio terzo livello.

DAY1
Che qualcuno da lassù mi salvi!
Chi è quello che ha detto che i secondi livelli di Jillian sono sempre i più pesanti??
Su dai, voglio conoscerlo!

Il terzo è iniziato in un modo imbarazzante.
Lunedì 4 Agosto, mi alzo ed inizio a cambiarmi per allenarmi…
Fin qui tutto ok!
Accendo come al solito la TV e taaaac, non esiste nessun terzo livello sul Tubo…
"Ma come?"mi dico…
Avevo anche messo il link del terzo video nell'infobox!
Ecco perché tutte le ragazze mi scrivevano che non lo trovavano!
Pensavo fossero loro a non trovarlo nell'infobox, invece non esiste più si YouTube!

Era già tardi, ero già agitata per l'inizio del terzo (e anche un po scoglionata), che ci mancava solo questa sfiga.
Mi catapulto in cameretta, accendo l'Imac e cerco su internet, apro il video del link che avevo, ed esce "Video eliminato per contenuti che violano il copyright"
Ma porcapupazza…

Scrivo su Google "30 day shred level3" e trovo un link di Share (condivisione) per scaricare e/o vedere direttamente il terzo livello!
Problema…dovevo per forza fare gli esercizi in cameretta perché non potevo trasportare il video sulla SmartTV.

Sposto tutto e inizio questo maledetto primo giorno!
Cameretta leggermente piccola, ma per fortuna il terzo livello non prevede esercizi che occupano mezza sala!
Piegamenti, flessioni, addominali, poco cardio pesante ma pieno di esercizi per pancia/fianchi e braccia!
Volevo morire!
Ma come ogni primo giorno, salto alcuni esercizi troppo pesanti e mi concentro su quelli leggeri, imitando la ragazza "principiante" anche se con quei muscoli e quel sorriso, di principiante quella ha ben poco…
Andrea sedeva dietro di me, sul balcone a giocare a cosa?Indovinate! Clash of Clans (vorrei ammazzarlo).
Però almeno m'incitava!
DAY2
Ecco il secondo giorno, Martedì!
(Devo scrivermi i giorni della settimana altrimenti mi confondo).
Che bello, voglia, saltami addosso!

Mi sveglio (per fortuna), ed inizio anche questo secondo giorno di allenamento.
Penso solo ad una cosa, quando DEVO iniziare gli allenamenti; "Dai gloria, mezz'ora e poi ci mangiamo la Nutkao".
La mia ragione di vita, quella favolosa crema/ripieno del KinderBueno, quella meraviglia ipocalorica che mi concedo senza sentirmi in colpa!
L'unica "schifezza" che ho lasciato tra le cose da poter mangiare…

Questo giorno è stato "meno" pesante, anche se comunque ho lasciato stare qualche esercizio, seguendo la principiante.

L'unica cosa strana che ho notato, è che questo livello non mi fa sudare come gli altri, forse perché non mi sto impegnando a farli perfettamente, seguendo la ragazza di sinistra, o forse perché sto iniziando a trattenere i liquidi, dato che ho finito la cura da 14giorni del TinyTea Detox della YourTea.
Speriamo non sia un ostacolo, sono quasi tentata a comprare un altra scatola, magari iniziando il trattamento da 28 giorni!

Ad essere stra sincera con voi, sono tentata a chiedere un altra collaborazione con un altro brand simile in modo da provarne degli altri (gratis ovviamente) ehehhe.
DAY3
Mercoledì inizia meglio degli altri giorni, non so perché, forse perché so che quando passo il terzo giorno, gli esercizi diventano meno faticosi…
Così è stato!

Inizio ad avere più energia e ad essere più costante nel completare gli esercizi, anche se per adesso, continuo a farli seguendo la ragazza di destra (principiante).

Spero in questi giorni di poter "espandere" la mia capacità nel completarli, in modalità "difficile".
Di solito ci riesco, verso il settimo giorno (proprio quello dove iniziano a vedersi i risultati).

Sono felice di vedere il mio corpo in continuo cambiamento,
Andrea mi ha fatto notare gli addominali che iniziano a sbucar fuori sempre più scolpiti e questo mi motiva ad andare avanti con determinazione!
Spero sia così anche per voi, che avete iniziato con me o poco più tardi!

Unica nota negativa di questi ultimi 5/6 giorni è che a pranzo non sto mangiando perché non faccio in tempo, ma sgranocchio nell'arco della giornata qualcosina qui e là, ovviamente sempre salutare (frullati, yogurt,frutta,toast con cotto e insalata…).

Stasera mangerò i miei amatissimi cavolfiori al vapore, del petto di pollo alla griglia con un insalatina di avocado, limone, sale e olio.
GNAMMMM <3

DAY4-5-6
Giorni di fuoco.

E' stato arduo infilare gli esercizi in questi 3 giorni per via del poco tempo.
La mattina sveglia presto, corri a lavoro, esercizi in mezz'ora e nell'altra mezz'ora pranza, corri di nuovo a lavoro,
la sera torna a casa e vivi…
Insomma è stata dura ma ce l'ho fatta!

Ho completato quasi una settimana, già col terzo livello e mi sento benissimo!
Ho molta più resistenza adesso, anche per questi esercizi che all'inizio non riuscivo proprio a fare…

Sono felice di questo ma mi sconvolge il fatto che tra qualche giorno sarà tutto finito!
Sembra davvero ieri quando ho iniziato!

Per concludere il riassunto di queste tre indaffarate e pienissime giornate,
sono rimasta soddisfatta perché non ho mollato nonostante i pochi minuti liberi per potermi allenare e la poca forza e voglia per farli!

DAY 7-8

Domenica e Lunedì li ho passati ad esercitarmi con più enfasi e forza rispetto agli altri giorni, perché non voglio finire questi ultimi giorni di allenamento sforzandomi in modalitá "principiante". . .

Ho iniziato le mattinate al solito modo, ma stranamente con più senso di fame rispetto alle altre mattine e quando stavo per terminare gli allenamenti avvertivo una vera e propria voragine nello stomaco.
Sto mangiando sempre allo stesso modo e non capisco bene, come mai questa sensazione!
Magari é perchè brucio talmente tante calorie, da aumentare il senso di fame, giorno per giorno.

La cosa che mi ha "felicemente" sorpreso, é che ad ogni fine allenamento, ultimamente, sono un bagno di sudore, anche se fa "schifo", questo peró mi fa capire che sto comunque espellendo liquidi e quindi non rischio ritenzione idrica, come invece l'anno scorso, quando ne soffrivo.

Mancano ormai due giorni, alla fine dell'intero mese di Shred!
Non ci posso credere!!!

DAY 9-10



Questi due giorni sono stati malinconici, ho completato gli esercizi con tristezza ma allo stesso tempo tanto tanto impegno, stranamente sono passati velocissimi, 
che dire…quest'esperienza è stata favolosa!

Quasi non ci credo, non vedevo l'ora di terminare da una parte, per vedere quanti cm effettivamente avevo perso.
Ebbene si, udite udite, -4cm sul girovita, pancia e stomaco, +2cm sulle braccia e -3cm sulle cosce!!!

Sono stra-felice di questo risultato in un solo mese!!
Non vedo l'ora di iniziare un altro tipo di Workout, magari il Body Revolution, sempre di Jillian
o qualche altro Workout… Per adesso sono più che soddisfatta e la cosa che mi ha sbalordito, è che nonostante sia stata "brava" a non mangiare TROPPE schifezze, non ho dovuto toglierle del tutto!!

Non ho rinunciato a nulla, non ho dimenticato i dolci, le grigliate, le cene fuori, valanghe di sushi o cinese, pizza, pasta… 

Ho semplicemente ridotto le dosi, prima mangiavo come se non ci fosse un domani, ora lo stomaco si è abituato e più di un Tot. non mangio perché avverto subito il senso di sazietà.
Questo credo sia un piccolo trucchetto per potersi concedere tutto senza rinunce drastiche…Mangia spesso ma poco, ovviamente evita cibi troppo calorici/grassi e concediti più frutta/verdura e bevi taaaaanta acqua!

In questo mese sono diventata amante del Tè verde, grazie ad una cara amica che mi ha fatto assaggiare un tè particolare, verde, del Giappone (grazie Cindy).
Parlavamo delle varie proprietà ed eravamo già in tema "fitness", così mi ha fatto assaggiare il famoso tè verde, anche se già lo conoscevo e assaggiato perché mia sorella è amante del Tè verde.

Quindi credo che tutte queste cose, abbiano aiutato il mio metabolismo e organismo a riflettere una vita più regolare e sana. 
Anche il fatto di eseguire gli allenamenti sempre alla stessa ora (o quasi), mangiare quasi sempre allo stesso orario, muoversi, bere, dormire bene (anche se questo purtroppo non è nel mio caso), comunque tutte queste cose aiutano un sacco.

Detto ciò, quest' avventura termina qui.
Il 30 Day Shred è finito, non mi sarei mai sognata di potercela fare senza mollare prima.
Sono fiera di me!
Grazie anche al vostro sostegno!

Vi allego le foto del cambiamento, anche se non rendono bene, dal vivo il cambiamento è davvero evidente!

P.S : le foto sono state scattate ora (che è sera tardi) perché purtroppo non ho avuto tempo di scattarle oggi!
Fine terzo livello.






Fate voi, io mi vedo cambiatissima, tonica e modellata, se vado avanti così spero di diventare ancora più scolpita e tonica!
Ci risentiamo presto amiche, qui sul blog per altri aggiornamenti di una nuova prossima avventura :)

Un bacione.

                                                                                                    GloriaFair♡ 





You may also like