Countouring & Highlighting, non è mai stato così facile!

/
0 Comments

  Maybelline facilita il lavoro, grazie ai nuovissimi 'Master Contour' e 'Master Sculpt' .
Ho voluto testarli e dirvi la mia su questi nuovi prodotti, studiati per scolpire il viso e realizzare un contouring dal risultato impeccabile in pochi gesti, quindi davvero facile e veloce!

Partiamo dal 'Master Contour':
Uno stick diviso in due sezioni per scolpire ed illuminare in un unico gesto, due nuance universali "Light" e "Medium" .
Infatti durante l'applicazione la sezione più scura darà profondità e zone d'ombra e allo stesso tempo la parte più chiara dello stick darà volume e luminosità.
A sinistra il Master Contour "Light".  A destra il Master Contour "Medium".
Ho trovato questo prodotto davvero semplice e comodo, specialmente per la punta che va direttamente negli incavi delle guance, favorendo così un contouring perfetto senza errori!
Il prodotto è cremoso e super sfumabile sia con le dita che con la spugnetta e/o pennello da viso, inoltre ha un finish mat che ne favorisce la durata.
Come lo applico?
Semplice!


Per prima cosa inizio dalle guance appena sotto l'osso zigomatico, tiro una linea che parte dalle orecchie, fino a metà guancia.
Poi continuo tirando una piccola linea salendo verso i lati del naso per creare un' ombra continua, in questo modo "tirerò fuori" lo zigomo, risaltandolo!
Stringo il naso disegnando due linee ai lati e continuo così anche sopra la fronte e sotto al mento, per poi completare il contouring disegnando le stesse linee su tutta la mandibola.
In questo modo enfatizzerò i miei lineamenti, creando  delle luci/ombre che serviranno a rendere più dettagliato il volto scaldandolo al tempo stesso.

Dopo aver sfumato il tutto con la mia Beauty Blender, passo allo step successivo;
Il 'Master Sculpt', la terra contouring 2-IN-1
Da un lato una polvere mat che aiuta a scolpire ancora di più il volto, dall'altro lato una polvere illuminante pensata per risaltare in modo naturale i punti del viso.
A sinistra il Master Sculpt "01 Light Medium" . A destra il Master Sculpt "02 Medium Dark" .
Due nuance universali, la "01 Light Medium" un po' più calda e la "02 Medium Dark" dal sottotono più freddo.
Ho trovato entrambe le cialde molto scriventi, infatti basta prelevare poco prodotto per ottenere un contouring impeccabile!
La cialda più chiara contiene particelle illuminanti dalla consistenza cremosa ed entrambe le sezioni si possono tranquillamente stratificare a seconda delle proprie esigenze.
Comodo anche da portare con sé, ogni Master Sculpt contiene un secondo scomparto con all'interno uno specchio ed un pennellino.

Come lo applico?
Super semplice!

1Contour:
Anche qui parto dalle guance appena sotto l'osso zigomatico, per poi alzare il pennello poco prima di metà guancia, in modo da non creare quell'effetto troppo scuro che rovinerebbe tutto il lavoro.
Mi concentro sulla parte esterna andando avanti e indietro col pennello, sfumando bene il prodotto.
Faccio la stessa cosa anche sulle altre zone precedentemente disegnate con il Master Contour.
2Highlighting:
Ripeto tutti i passaggi precedenti, concentrandomi sulle zone da risaltare, quindi di fianco alle zone scure.

Et Voilà !


'Master Contour' Prezzo suggerito: €9,49
 'Master Sculpt'    Prezzo suggerito: €8,99

    #easycontouring #mastercontour #mastersculpt

DISCLAIMER *Post in collaborazione con Maybelline NY
MAYBELLINE MASTER CONTOURING


You may also like

Nessun commento :